Marketing politico

Campagna elettorale 2.0

Politica sul Web - Progetto

- Intercettare i sostenitori
- Creare una comunità
- Stimolare i sostenitori all’azione
- Diffondere il proprio messaggio

Il sito

Sezioni principali

Biografia (informazioni di base, curriculum, hobby, impegni)
Tematiche (argomenti sui quali si basa la campagna)
Blog (notizie aggiornate con regolarità)
Newsletter

Sezioni aggiuntive

Come votare
Possibilità di scaricare contenuti
Pagine stampabili

Social Networks

La piazza virtuale

Facebook
Twitter
Youtube
Google +
Pinterest

News dal blog

×

La campagna elettorale per le elezioni politiche del 2013 si è giocata molto in tv e su Internet, con un aumento del peso del web e dei social network nella comunicazione. I politici hanno utilizzato Twitter e Facebook per instaurare un dialogo con gli elettori oppure per lanciare un messaggio attraverso un canale con una portata più ampia che può raggiungere le fasce della popolazione più giovani e digitali. Essendo una novità per molti di loro, i candidati hanno utilizzato gli strumenti del web con più o meno dimestichezza e spontaneità, alcuni hanno sfruttato le potenzialità della rete per raggiungere i loro obiettivi mentre altri hanno fatto clamorosi errori e probabilmente continueranno a farli anche dopo le elezioni perché non conoscono bene il mezzo.

×

Il Blog: guadagnare l'attenzione quotidiana

  •  Promuovere iniziative
  •  Diffondere il programma
  •  Rispondere alle domande
  •  Interagire con gli elettori
  •  Creare una community
  •  Trovare influencer

 

Studiamo insieme la tua campagna elettorale

× Your Message!
Scroll to Top