Nuovo sito web per il Cus Sassari

Un sito web a misura di studente (e non solo)

In rete la nuova piattaforma griffata Cus Sassari

Rinnovata veste grafica, spazi social, contenuti ad hoc servizi

«Rafforziamo la nostra presenza online per rispondere alle esigenze degli utenti»

Innovazione. Parola che da tempo caratterizza l’agire e il programmare del Cus Sassari. Innovare per migliorare, per migliorasi, per migliorare la comunicazioni con i principali destinatari del messaggio: gli studenti. Crescere è l’obiettivo, nella qualità delle proposte, nei numeri e nell’esperienza. Perché più si è e più ci si diverte, verità assodata e certificata proprio dall’esperienza, dai numeri e dalla risposta alle proposte.

Innovare, comunicare, crescere, sono tutte esigenze primarie del Cus Sassari e dell’Università di Sassari. Esigenze che trovano spazio e riscontro sul nuovo sito web www.cussassari.it – griffato Web Solutions ® Internet Company – porta aperta sulla nuova era del Centro Sportivo Universitario sassarese. Uno spazio virtuale che punta realmente a informare, aggregare e coinvolgere quante più persone possibile. Tutti, in qualunque momento e da qualunque luogo devono avere accesso alle informazioni sulle attività svolte a livello universitario e federale (corsi e agonismo), agli spazi e alle possibilità offerte dagli impianti di San Giovani (Sassari); tutti devono potersi informare sugli eventi in programma, devono poter prenotare un campo all’occorrenza e conoscere i vantaggi derivanti dall’attivazione delle Cus Card. Un piccolo grande mondo, a portata di click, da qualunque supporto.

Fare sport, al tempo di internet, significa anche stare al passo con i tempi, capire quali sono le reali esigenze dell’utenza e quali possono essere le risposte alle suddette esigenze. I ragazzi, studenti universitari e non, parlano ormai una nuova lingua, cercano in rete le informazioni utili al programmare le loro attività, anche quelle sportive. Era quindi necessario far sì che il Cus Sassari rafforzasse la sua presenza online, rinnovando e rendendo ancora più interessante la sua finestra sulla rete: il sito internet ufficiale – spiega il presidente Nicola Giordanelli. Abbiamo investito in comunicazione, crediamo sia fondamentale arrivare il meglio possibile alla platea più vasta possibile. Non trascuriamo i social, cerchiamo di essere presenti sui media tradizionali e di nuova generazione, abbiamo scelto di trasformare il sito www.cussassari.it in un vero punto di riferimento per chi svolge, ai vari livelli, attività in ambito Cus Sassari: fondamentale essere presenti e dare, a chi la cerca, l’opportunità di fare sport nelle condizioni migliori possibile”.

Il nuovo sito web del Cus Sassari è stato realizzato dalla Web Solutions ® Internet Company, rivisto nella grafica e, come detto, nei servizi e nei contenuti offerti. Un sito accessibile da tutti i device, concepito nel segno dell’accoglienza, fatto e pensato per gli studenti dell’Università di Sassari e per quelli stranieri che partecipano al Erasmus, funzionale però anche per chi scegli e il Cus Sassari come sede del suo fare sport. La maggiore attenzione dedicata alle aree social – canali ufficiali Facebook e Instangram – garantisce una comunicazione in tempo reale con gli utenti. Ampio spazio in home page hanno gli eventi periodici organizzati dal Centro Sportivo universitario di Sassari. Online anche un vero e proprio “negozio”  dedicato alla promozione delle Cus Card e una sezione utile alla verifica disponibilità e prenotazione dei campi da gioco.

Comments are closed.

Scroll to Top