Web design e CMS

Un unico referente per l'immagine della Vostra azienda sul web

Realizziamo soluzioni responsive web oriented su base CMS rivolte a una clientela business to business (B2B) che business to consumer (B2C) con la prerogativa di concepire il sito web come uno strumento di lavoro "vivo" che garantisca Sicurezza, e Autonomia e  Semplicità.

Web Solutions Media Design Agency realizza siti internet a Sassari, pianifica le attività di sviluppo del sito secondo un criterio di analisi che prevede  consulenza one to one, analisi del mercato e concorrenti, progettazione con l'utilizzo delle più avanzate tecnologie del Web 2.0,  Web marketing e posizionamento sui motori di ricerca,  hosting  su server Linux ad alta connettività (1000Mbit).

- Sistemi di gestione contenuti per siti web e portali (CMS);

- Piattaforme e cataloghi on-line con funzionalità di commercio elettronico e implementazione di pagamenti on line su server sicuro (Banca Sella);

- Animazioni in flash e cartoni animati (applicazioni realizzate con tecnologia Adobe Flash® altamente scenografiche);

- Sistemi di e-learning per gestione dati aziendali in modalità "off line"

- Siti web dedicati per strutture turistiche (alberghi,hotel, bed and breakfast, ostelli, campeggi)

Gli obiettivi del web design

Garantire la continuità dell'immagine

La grafica Web non dev'essere a se stante, ma riferirsi a un progetto di comunicazione integrata online-offline chiaramente identificabile. Questo è particolarmente vero per i siti Web aziendali o comunque professionali per i quali si può parlare di immagine coordinata. E' evidente che per i siti personali c'è una libertà maggiore: in questo caso, all'idea di immagine coordinata si potrà sostituire più semplicemente il concetto di riconoscibilità ed eventualmente di appartenenza a un gruppo o community ecc.. : in sostanza, il look personale è l'equivalente privato dell'identità aziendale.

Essere parte integrante del contenuto

Per quanto possibile, le scelte grafiche non dovrebbero essere puramente descrittive, ma svolgere anche funzioni di contenuto e di navigazione. Gli elementi decorativi sono i meno importanti nella creazione di una pagina Web: in più, rispondendo a criteri estetici che possono anche non essere condivisi, rischiano piuttosto di allontanare l'utente invece che di attrarlo.

Rendere usabile il sito

La grafica non deve essere un elemento di disturbo, ma un elemento di semplificazione e facilitazione nell'uso del sito, nella comprensione dei servizi e delle aree tematiche, nella lettura visiva della singola pagina così come della successione di pagine diverse.

Web 2.0

Integrare le potenzialità e i servizi del cosiddetto Web 2.0  (Facebook, YouTube, Filckr, Google Maps)

×

E- business? E-commerce?
Ogni progettazione rappresenta una sfida.
La filosofia del nostro team è creare soluzioni con l'obiettivo di  trasmettere e creare un valore  per i nostri clienti.

Nel web testo, immagini, filmati e ogni altro elemento delle pagine devono concorrere verso uno stesso obiettivo di comunicazione.
Per questo è importante che tutto il sito, prima di definire il dettaglio di ciascuna di queste parti, sia pensato e valutato all'interno di un progetto globale.

Uno degli errori più comuni nella realizzazione della grafica delle proprie pagine è quello di affidarsi al solo gusto estetico. Questo è indispensabile per colpire gli utenti! Ma è necessario ponderare  tutti gli aspetti di un progetto.

 

Facile CMS

Parlaci del tuo progetto

Scroll to Top